Dopo l'Omega Speedmaster Professional ha vinto la corsa alla Luna nel 1969, Omega ha pensato che fosse il momento di venire con un orologio che forse era un po 'più up-to-date e pronto per il 1970. Progettazione saggio che è, come l'orologio deve essere in grado di sopportare lo stesso abuso come la Speedmaster Professional 'Moonwatch' in grado di gestire. Da qualche parte nel 1969 Omega ha introdotto la Speedmaster Mark II. In realtà, un Speedmaster Professional Mark II. Il 'Mark' nel suo nome è sinonimo di una nuova o riveduta / versione migliorata, per i lettori inglesi non nativi. E 'come chiamare un versione 2.0 in questi giorni.
La Speedmaster Mark II è venuto con lo stesso movimento in base Lemania come il Moonwatch, riferimento 145,022 . Questo movimento è il calibro Omega 861 ed è stato in produzione dal 1968 al intorno al 1996, quando fu sostituito con il movimento calibro 1861. La Speedmaster Mark II ha avuto questo caso a forma di botte che sembrava completamente diverso dal caso professionale Speedmaster a-simmetrica. Il regolare Speedmaster, che è stato rilasciato a astronauti della NASA, era ancora in produzione però. Durante tutte le serie Speedmaster Mark, il regolare Speedmaster Pro era sempre disponibile (ed è tuttora).
Quando Omega fermato la produzione della Speedmaster Mark II nel 1972, la Mark III già era stato introdotto. La Speedmaster Mark III successe Mark IV nel 1973. Poi c'è il marchio 4.5 (che è un Mark IV con un movimento diverso, un calibro Omega 1045), che sono arrivati sul mercato nel 1974. L'ultimo della Speedmaster Mark serie è la Mark V che è stato introdotto intorno al 1984. si confonde giusto? Ci sono anche altri modelli in mezzo e alcune lievi variazioni sul sopra. Per una grande panoramica è meglio leggere Omega Speedmaster Mark serie di articoli cronografi di Chuck Maddox .
In ogni caso, Omega ha deciso di fare una ristampa Speedmaster Mark II all'inizio di quest'anno e abbiamo notato che gli orologi erano già nelle boutique Omega prima dell'introduzione ufficiale BaselWorld.
Proprio come osserva l'originale Speedmaster (Professional) Mark II, ci sono alcune varianti disponibili dei modelli Speedmaster Mark II Co-Axial 2014. La versione quadrante nero e la versione da corsa quadrante sono ristampato e per di più c'è una Speedmaster Mark II Olimpico Gioco Rio edizione 2016 che abbiamo visto durante il nostro appuntamento con Omega.
Ti potrebbe piacere anche Gran Seiko SBGV009 recensione
È comprensibile che Omega ha deciso di utilizzare questo movimento. Probabilmente non è un orologio per i puristi - anche se è un orologio impressionante - ma per le persone che amano gli orologi d'epoca, ma non sono disposti ad andare lì. Un'eccezione potrebbe essere collezionisti che solo bisogno di un pezzo come questo nella loro collezione Speedmaster. Noi crediamo che il target di riferimento, però, è il ragazzo che ha amato la vendemmia Speedmaster Mark II al polso di suo padre o nonno e decide di andare con un orologio simile con tutta la tecnologia moderna all'interno. Per i puristi, ci sono ancora alcuni grandi modelli Speedmaster Mark II pre-posseduti epoca là fuori che si possono acquistare per un prezzo interessante.
Ti potrebbe piacere anche Seiko 6159-7010 Nonno Tonno